Esperienze professionali

  • 2007 – oggi libera professionista
    piazza sant’Agostino, 10 – La Spezia

 

  • 2007 – 2013 collaborazione con lo studio roberto&cristina tartarini architetti associati – via Spallanzani, 13 – La Spezia

Dal 2007, anno in cui mi sono laureata, ho collaborato con lo studio di architettura “Roberto&Cristina Tartarini Architetti Associati”. Nel corso di questa collaborazione ho avuto modo di seguire diverse tipologie di progetti, dalla progettazione di nuovi edifici, al recupero di edifici esistenti, alla progettazione d’interni.
Ho avuto modo di seguire progetti per committenti pubblici, dovendo quindi redigere tutti gli elaborati previsti dalla legge 163/2010 in materia di appalti pubblici.
Mi sono occupata della redazione di computi metrici, capitolati , SCIA, DIA, permessi di costruire, DOCFA.
Tra i lavori di maggior rilievo che ho avuto modo di seguire all’interno dello studio Tartarini sono da appuntare:

  1. La realizzazione di una palazzino ad uso uffici presso lo stabilimento SNAM di Fezzano località Panigaglia, comune di Porto Venere (SP);
  2. l’intervento di recupero di due case rurali a Sarzana (SP) dove è stata realizzata una struttura ricettiva;
  3. l’intervento di restauro dell’ex Ospedale di San Bartolomeo a Sarzana (SP) che è stato convertito in Casa della salute;
  4. La progettazione di una palazzina ad uso uffici per la società Spezia Risorse alla Spezia;
  5. La progettazione della nuova portineria nord presso lo stabilimento OTO Melara alla Spezia;
  6. La progettazione di un capannone industriale destinato ad ospitare attività inerenti la nautica nella zona industriale alla spezia.
  • 2006 collaborazione con panta res srl diagnostica e restauro
    via Sapeto, 1 – Milano

Nel corso di questo stage ho avuto la possibilità di lavorare in cantiere e di seguire dal punto di vista pratico le operazioni di diagnosi del degrado del costruito, di pulitura, di consolidamento e di protezione dei materiali. Mi sono occupata inoltre della redazione delle schede tecniche di intervento (prese fotografiche prima e dopo l’intervento e descrizioni delle operazioni effettuate).

  • 2005 collaborazione con lo studio sigma c s.r.l. Ingegneria e architettura via Torino, 51 – Milano

A partire dal mese di ottobre del 2005 ho stretto una collaborazione con uno studio di architettura presso il quale ho svolto soprattutto lavori di rilievo e ridisegno finalizzati al censimento delle case popolari della città di Milano.

  • 2003 collaborazione con lo studio christian campanella e Michela tassoni architetti associati
    via Marazzi, 11 – Crema

Il mio primo stage è stato presso uno studio di architettura che si occupa principalmente di restauro architettonico. Nel corso di questo stage ho avuto la possibilità di seguire il progetto di restauro dell’Accademia di Brera, la cui realizzazione è ancora in corso d’opera. Ho seguito anche la fase di rilievo e diagnosi della chiesa di S. Maria a Crema, nonché rilievo, diagnosi e progetto di riuso del vecchio acquedotto di Crema.

Lascia un commento